Sara Moroni is a designer based in Milan. Actually she is working with her team in different fields of design developing ideas, strategies and solutions for prestigious companies and architecture studios.

Posy

Posy

Una collezione scultorea in vetro soffiato e ottone micro-decorato. Posy è ricercata nei dettagli e nelle composizioni: rompe i canonici schemi formali per trovare nuovi equilibri basati su irregolarità e asimmetria. Prodotto disegnato per Masiero.

Posy, dall’inglese “mazzolino di fiori”, rimanda esplicitamente alla forma organica del prodotto e fa forza sul concetto di composizione spontanea e armonica. Posy è la trasposizione formale e strutturale di gemme che si sviluppano, in modo irregolare, attorno ad uno stelo ed il risultato estetico è tanto naïf quanto romantico. Le gemme sono state idealizzate e trasformate in poetiche bolle di vetro opale, aventi diversi diametri, e lo stelo affusolato è divenuto un’elegante struttura organica in ottone che lega e sorregge il tutto. La collezione si declina in una gamma prodotti molto ampia: sospensione singola, doppia, a grappolo, multipla a parete o a terra. In tutta la collezione l’asimmetria è ricercata ed imperante: crea movimento, leggerezza ed offre all’osservatore punti di vista sempre nuovi ed inattesi.

Architectural Book

Architectural Book

Retail

Retail