Sara Moroni is a designer based in Milan. Actually she is working with her team in different fields of design developing ideas, strategies and solutions for prestigious companies and architecture studios.

Crackle

Crackle

Tumbler realizzato in vetro soffiato a bocca. Un bicchiere dalle linee rigorose, addolcite dalla lavorazione “effetto cretto”: una micro-decorazione interna ottenuta per shock termico. Prodotto coperto da brevetto internazionale disegnato per Galbiati Milano.

Il naming, scelto per la collezione, fa esplicito riferimento alla tecnica decorativa adottata: il Crackle. Una lavorazione artigianale nata a Venezia nel XVI secolo per impreziosire i vetri soffiati a bocca. Il risultato ottenuto è sempre diverso perché frutto dell’immersione del vetro incandescente in acqua fredda. Un processo affascinante in cui la decorazione non è predefinita, ma solo controllata dall’artigiano secondo le indicazioni del designer.

La tecnica crackle crea sulla superficie un raffinato “effetto ricamo” e un interessante gioco di ombre proiettate. Il tumbler, adatto per servire in tavola acqua e vino, è disponibile sia nella versione trasparente che colorata.

Balina

Balina

Posy lineare

Posy lineare